umoov logo
Loading ...

Trekking Alpino Calanca


évènement

Dal 24 agosto al 27 agosto 2023 un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna che non temono i dislivelli.

Infatti, il Parco Val Calanca, con la collaborazione della guida alpina Mario Casella, propone un trekking di 4 giorni alla scoperta della parte più discosta e selvaggia della Valle Calanca, percorrendo sentieri ufficiali di grado T3, ma non solo.

Con partenza da San Bernardino ed arrivo in Santa Maria in Calanca, sono previste 4 tappe di circa 6-8 ore di cammino al giorno con dislivelli importanti, compresa una deviazione all’antica cava di pietra ollare della Mascia d’Aion (terzo giorno).

Ai partecipanti è quindi richiesta un’ottima preparazione fisica, assenza di vertigini e una camminata sicura anche su terreno erboso o sassoso senza sentiero.

Il costo del trekking, con guida e 3 pernottamenti mezza pensione inclusi, è di CHF 450.00 a persona (CHF 400.00 per i soci Parco Val Calanca).

A carico dei partecipanti sono anche l’assicurazione infortuni e la RC personale.

Da non dimenticare sono buoni scarponi profilati che avvolgono le caviglie, abbigliamento da montagna per ogni tempo, saccoletto per il pernottamento e cibo per il pranzo.

Maggiori informazioni consultando il sito www.parcovalcalanca.swiss.

Volete partecipare a questa nuova avventura lungo il Sentiero Alpino Calanca?

Aspettiamo le vostre iscrizioni entro il 14 agosto 2023 a info@parcovalcalanca.swiss.

Il costo del trekking, con guida e 3 pernottamenti mezza pensione inclusi è di CHF 450.- (CHF 400.

- per i soci Parco Val Calanca).


Scimarvigh 48a


Arvigo


SWITZERLAND


Le blog de umoov
     
 
 




  •  
  • :
    :