Frida Kahlo Through the Lens of Nickolas Muray
uscita
Dopo il rinvio, a causa delle disposizioni per il contenimento da Covid19, la mostra FRIDA KAHLO -"Through the Lens of Nickolas Muray"torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO), dal 5 marzo al 5 giugno 2022.
Gli organizzatori, Next Exhibition ed ONO arte, sono lieti di annunciare la riprogrammazione della mostra-evento, il viaggio emozionale nella vita dell'icona mondiale Frida Kahlo.
Il percorso, il cui cuoreècostituito da sessanta scatti in cui Nickolas Muray ha immortalato Frida Kahlo, permette al pubblico di conoscere la donna che si cela dietro l’artista, per conoscerne l'essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore.
Fotografie, lettere, arredi, riproduzioni di abiti e monili, uniti ad importanti elementi multimediali compongono una mostra unica per la forte valenza artistica e l'alto valore emotivo.
NICKOLAS E FRIDAL’incontro tra Muray e Kahlo avviene quasi per caso: nel 1923 Nickolas Muray incontròl'artista messicano Miguel Covarrubias che era venuto a New York con una borsa di studio di sei mesi offerta dal governo messicano.
Poco dopo il suo arrivo, Covarrubias iniziòa lavorare per Vanity Fair–rivista alla quale Muray contribuiva da diversi anni con i suoi ritratti di celebrità–e i due diventarono presto amici.
Nel 1931 Muray si recòin Messico in vacanza con Covarrubias e sua moglie Rosa.
PoichéCovarrubias era stato uno studente di Diego Rivera, era inevitabile che Frida Kahlo e Nickolas Muray si incontrassero.
Immediatamente dopo il loro primo incontro Kahlo inviòa Muray un biglietto che recitava:Nick,I love you like I would love an angel.
You are a Lillie of the valley my love.I will never forget you, never, never.
You are my whole liveI hope you will never forget this.
FridaSotto, a chiosa del messaggio, lo stampo di un bacio.
I due iniziarono una storia d'amore che continuòe si spense per i successivi dieci anni e un'amicizia ...
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Stupinigi
ITALY
Il blog di umoovEventi e attività vicine