umoov logo
Loading ...

Frida Kahlo - Il Caos dentro - Torino


uscita

“Frida Kahlo–Il Caos dentro”èla mostra adatta a coloro i quali non conoscono ancora a fondo le varie sfaccettature di questa esuberante artista e decidono di approcciarsi ad essa con sincera curiosità.

L’esposizioneèorganizzata in sezioni tematiche, tutte contraddistinte da un grande appeal scenografico, attraverso un colorato viaggio nella caotica esistenza della pittrice messicana.

Frida Kahlo rappresenta il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana con la geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili piùamate e celebrate del Novecento.

Fridaèquella straordinaria artista che nonostante una vita travagliata, tra avventure, passioni e dispiaceri, ha lasciato al mondo un patrimonio d’arte senza paragoni, mentre il suo amato Diego Rivera, fu tra i principali ispiratori dell’arte muralista.

L’innovativo percorso espositivo tematico della mostra, che si sviluppa in oltre 800 mq di spazio espositivo presso lo storico fortino del Mastio della Cittadella, accompagneràil visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto appassionante.

Una mostra che offre la perfetta ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto; disegni, pagine di diario, oggetti di vita quotidiana, abiti, gioielli ed esclusive fotografie scattate all’epoca da Leo Matiz, fotografo colombiano nella suggestiva Macondo di Gabriel Garcia Marquez, molto amico di Frida.

In mostra ci saranno anche alcuni dipinti originali mai esposti prima da collezioni private, come il Ritratto di Frida che Rivera disegnònel 1954 o come La Nina de losabanicos sempre di Diego Rivera del 1913, oltre ad alcuni disegni di Diego Rivera.

L'opera di Frida affonda le proprie radici nella tradizione popolare, ma anche nelle sue esperienze di vita e nelle sofferenze patite, che riesce a esprimere con straordinario talento: il caos interiore e il travaglio ...


Mastio Della Cittadella


Torino


ITALY


Il blog di umoov


Eventi e attività vicine

Tuba-Christmas Zermatt
Horu Trophy Zermatt - Curlingturnier
Horugüet - Zermatt Taste Experience
Balade ornithologique sur le sentier des oiseaux-La Fouly Vs
La JAC fait ses pains-Orsières
Weihnachtsbaum Einweihungsfest-Zermatt
Fête Patronale St-Nicolas-Orsières
Vente-Echange-Orsières
Soirée théatrale-Praz-de-fort
Loto de la Fanfare Echo d'Orny-Orsières
Matterhorn Cervino Speed Opening-Zermatt
Noël à la bibliothèque-Orsières
Bal d'automne-Praz-de-fort
Brisolée royale-Orsières
Weihnachten mit Wolli & Benny-Zermatt
Ostereier suchen mit Wolli-Zermatt
Dorfführung mit einheimischen Brüdern-Zermatt
Vertic'Alp 10ème édition-Orsières
Kräuterwanderung in Zermatt
Zermatt Unplugged
NEUE PERSPEKTIVEN. Frauen in Zermatt - gestern und heute
Coccicontes-Orsières
Loto-Praz-de-fort
Geführter Dorfrundgang mit Degustation - Englisch-Zermatt
Balade gourmande-La Fouly Vs
Geführter Dorfrundgang mit Degustation - Deutsch-Zermatt
Expo “Saint-Bernard du Mont-Joux, d'Aoste, de Menthon, des Alpes"-Bourg-St-Pierre
Cervo Kräuterwanderung - Out. in the forest-Zermatt
Open - Frida Kahlo Torino
     
 
 




  •  
  • :
    :