umoov logo
Loading ...

Cristiano De Andre' canta De Andre


attività

CRISTIANO DE ANDRÉpresenta il suo nuovo, imperdibile tour“STORIA DI UN IMPIEGATO”, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna cosìa smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968.

Un'opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale.

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre piùattuale, un concept album‘sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore’.

“Storia di un impiegato”racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968.

‘Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di“lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro’.

L’artista ha ardentemente voluto portare in scena quest’opera nel 50esimo anniversario del’68, un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere.

Arrangiare“Storia di un impiegato”ha significato per Cristiano De Andrériportare in auge‘i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualitàindividuali a discapito delle esigenze globali, dall’altra’.

Come recita il testo di“Nella mia ora di libertà”: Certo bisogna farne di strada/da una ginnastica d'obbedienza/fino ad un gesto molto piùumano/che ti dia il senso della violenza/peròbisogna farne altrettanta/per diventare cosìcoglioni/da non riuscire piùa capire/che non ci sono poteri buoni.

Cristiano De Andrée Stefano Melone (alla produzione artistica)hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco,‘un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia, dall’iniziale clima ...


Teatro Politeama di Catanzaro


Catanzaro


ITALY


Il blog di umoov


Eventi e attività vicine

Francesco Renga-Crotone
Coez-Acireale
Niccolo' Fabi-Cosenza
Matera 2019 Daily Passport
Matera 2019 Passport VOUCHER
Brunori Sas-Reggio Calabria
Tiziano Ferro-Messina
Vip Pack Ultimo-Messina
Ultimo-Messina
Ficarra e Picone-Soverato
Ficarra e Picone-Taormina
Paola Turci-Reggio Calabria
Angelo Duro-GALLIPOLI
Vinicio Capossela-Cosenza
La Bella Addormentata-Reggio Calabria
Sergio Cammariere and Band-Lamezia Terme
Nek-Catanzaro
We Will Rock You-Cosenza
Katia Follesa e Angelo Pisani in Finche' Social non ci Separi-Taranto
Anna M. Barbera in Ma voi...come stai-Catanzaro
Angelo Duro - Da Vivo-Reggio Calabria
Mika-Reggio Calabria
Momix - Alice-Cosenza
Marco Mengoni-Reggio Calabria
Figlie di Eva-Messina
Miseria e Nobilta'-Messina
Mogol - Emozioni-Catanzaro
Geronimo Stilton nel regno della fantasi-Reggio Calabria
Priscilla La Regina del Deserto-Reggio Calabria
     
 
 




  •  
  • :
    :