umoov logo
Loading ...

Cinzella Festival - Battles + Nu Guinea Live Band


evento

Il programmaDay 1 - Battles + Nu Guinea17 agosto Grottaglie, Cave di Fantiano - Cinzella FestivalI BATTLES, ovvero la Networked Band: un progetto capace di combinare arte, sperimentazione e tecnologia nella musica, in un’unica esclusiva data italiana per presentare in anteprima il nuovo album in uscita in autunno per Warp Records.

Nato nel 2002 dalle menti del batterista John Stanier (Helmet e Tomahawk), del chitarrista e tastierista Ian Williams (Don Caballero e Storm&Stress) e del chitarrista David Konopka (Lynx), il (super)gruppo unisce avanzi prog al rock piùsperimentale, per sonoritàsegnate dall’era post industriale e computerizzata.

I NU GUINEA, live con la formazione completa Nuova Napoli Live Band in questa unica data pugliese, sono tra le sorprese musicali piùimportanti del momento.

Con un progetto live entusiasmante, che vede sul palco ben 8 elementi, hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni’70 e’80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove.

Un omaggio all’etàdell’oro della musica napoletana che si tiene a debita distanza da toni retromaniaci, grazie a una produzione contemporanea e dal sapore internazionale.


Cave di Fantiano


Grottaglie


ITALY


Il blog di umoov
     
 
 




  •  
  • :
    :