umoov logo
Loading ...

Carnet Liberi di Scegliere Concerti Sabato


uscita

Per una coincidenza tanto fortunata quanto piacevole, l’anniversario dei 75 anni dei Pomeriggi Musicali coincide con altri importanti ricorrenze legate a interpreti ed autori a noi particolarmente cari.

Un nome per tutti: Beethoven, nel 250°della nascita.

Quale migliore occasione per rivisitare le nove Sinfonie, i cinque Concerti per Pianoforte ed il Concerto per Violino?

Accanto agli appuntamenti beethoveniani, saranno sei i protagonisti di altrettanti Anniversari che celebreremo in musica.

Vieuxtemps e la sua maestria compositiva per il violino, col Concerto n. 5.

Ancora il violino ed il concertismo romantico saranno al centro dell’anniversario dedicato a Max Bruch ed al suo Concerto n.

1.

Piùvicini a noi e alla storia stessa dei Pomeriggi Musicali, Chailly e Maderna saranno i dedicatari di due ulteriori anniversari.

A Fellini ed al suo sodale d’eccezione, Nino Rota, saràintitolato il sesto anniversario, mentre Arturo Benedetto Michelangeli saràricordato con un concerto diretto da Umberto Benedetti Michelangeli, con musica di Haydn, Schubert e Mozart, e con la graditissima presenza del coro La Sat, per il quale Arturo Benedetti Michelangeli armonizzòalcuni canti tradizionali.

Alla“trama”degli anniversari corrisponde un“ordito”non meno ricco di proposte, idee e autori.

Ancora una volta, grande attenzione saràdedicata ai giovani, grazie alla seconda edizione del concorso di composizione indetto dai Pomeriggi Musicali, e col rinnovato coinvolgimento di talenti, direttori e solisti emergenti, nella migliore tradizione dei Pomeriggi Musicali.

In occasione del 75°apriremo il Teatro alla Cittàe alla Regione, per trascorrere insieme una lunga giornata di appuntamenti culturali e musicali.

Tanti i grandi interpreti, Feddeck, Pehlivanian, Inkinen, Abel, Lortie, Krylov, Sollima e molti altri ancora, che oltre agli autori giàcitati rivisiteranno pagine eccellenti di ...


Teatro Dal Verme


Milano


ITALY


Il blog di umoov
     
 
 




  •  
  • :
    :